Buongiorno
Oramai chi lavora sul web non si può più esimere dal gestire in modo corretto le informazioni che vengono trattate, ci potrebbero essere anche risvolti spiacevoli in caso di controlli...
Un Blog 'divulgativo' in genere:
- non effettua attività di gestione di dati di chi naviga il sito,
- non utilizza cookie particolari e/o tali da necessitare policy o informative particolari,
- non utilizza immagini di terze parti e/o soggette a copyright,
- non invia 'news-letter'.
Ma nel caso abbia la necessità di fare quanto sopra bisognerà adeguare il sito gestire i dati ed informare gli utenti su tutto..
Nel ricercare informazioni che mi facesse comprendere come gestire questi aspetti legati alla privacy e le policy delle informazioni da gestire, mi sono imbattuto in un KIT a mio avviso interessante e con indicazioni utili..
Sul tema vi consiglio di leggere quanto trovate in questo link , i contenuti sono pubblicati da una comunità che fornisce indicazioni utili a chi lavora con la PA, ma i contenuti secondo me sono utili a chiarire l'impostazione necessaria alla definizione di una propria policy..
Ovviamente sul Web si trovano ogni specialista e consulente che si occupa della tematica da anni, in particolare sono presenti sul web anche servizi online che tramite crawler effettuano analisi dei contenuti e sanno darvi una idea della situazione del vostro sito.
Nel caso se qualcuno fosse interessato ad approfondire il tema scrivetemi pure via mail e sarò felice di fornire qualche indicazione utile..
Ciao
Claudio